Il giorno delle nozze, gli sposi come le spose, desiderano essere impeccabili. Le parole d’ordine sono: eleganza e discrezione. Un ruolo importante nel look del futuro marito è rappresentato dagli accessori per lo sposo.
In tema di gioielli è bene che lo sposo presti particolare attenzione alla scelta di cosa indossare. Lo scopo dell’utilizzare gli accessori sposo è quello di valorizzare aspetto ed abito in modo elegante e discreto.
Scopriamo più nel dettaglio alcuni consigli utili in tema gioielli e accessori per lo sposo.
Gemelli e fermacravatte
Per essere davvero elegante, soprattutto se si è scelto il tight, l’uomo può optare per degli accessori sposo come i gemelli da polso e un elegante fermacravatta.
Lo sposo può indossare dei gemelli da polso di famiglia, se ne possiede, l’importante è che siano in linea con il tipo ed il taglio della camicia scelta dallo sposo per le nozze.
Per quanto concerne il fermacravatte è bene sceglierlo in oro e con la perla; sono sempre in voga anche i cristalli; in ogni caso lo sposo deve puntare all’eleganza. Questo accessorio sposo è sconsigliato se si sia scelto il plastron al posto della tradizionale cravatta.
L’orologio
Tra tutti gli accessori dello sposo è quasi sempre consigliato indossare l’orologio, scegliendo tra i classici modelli da polso o optando per un elegante orologio - gioiello da taschino.
L’orologio da polso deve essere indossato sul polso sinistro ed è preferibile sceglierne uno che sia sobrio per ciò che riguarda forma e colore.
L’orologio da taschino potrà pendere dalla tasca del gilet del tight con la sua catena.
Orecchini, bracciali e collane
Tutti gli accessori gioielli sono sconsigliati allo sposo nel giorno delle nozze. No agli orecchini, braccialetti, catenine che appaiono sotto la camicia. Out anche agli anelli e ai piercing. Unica eccezione, in caso di matrimonio di alto rango, è concessa all’anello che raffiguri lo stemma di famiglia o l’appartenenza ad un casato nobiliare.